Assegnare l’Otto per mille della propria dichiarazione dei redditi alla Chiesa Valdese non costa nulla, ed è un modo concreto di aiutare le organizzazioni che, in Italia, forniscono servizi gratuiti di assistenza, supporto, difesa del territorio, promozione dei diritti umani e civili e molto altro ancora.
Ogni anno puoi dare una mano a bambini, giovani, anziani, migranti, donne vittime di violenza, o puoi contribuire alla tutela dell’ambiente e alla realizzazione di attività culturali. Come? Semplicemente firmando la propria dichiarazione dei redditi (730, Unico, etc.) nella casella “Chiesa Evangelica Valdese”, come illustrato nell’immagine qui sotto.
Qui trovi tutte le informazioni e istruzioni necessarie
La scelta della destinazione dell’Otto per mille è gratuita, ed è straordinariamente importante. A differenza di altre organizzazioni religiose, infatti, nella Chiesa Valdese il 95% dei fondi assegnati, infatti, viene destinato ai progetti: solo il 5% viene utilizzato per le spese di funzionamento o di comunicazione. I progetti vengono selezionati attraverso un bando annuale, con criteri trasparenti. Nel 2021 sono stati destinati ai progetti ben 26.434.122 euro, di cui il 60% destinato a progetti realizzati in Italia.
Vuoi sapere che attività sono state finanziate? Qui trovi i rapporti annuali, con l’elenco dei progetti finanziati
QUI APS è un’associazione laica, che crede che la laicità delle istituzioni sia un valore irrinunciabile e che sia una tutela per le libertà individuali: la scelta della destinazione dell’Otto per Mille prescinde dalle convinzioni religiose.
Da diversi anni l’Otto per mille Valdese sostiene le nostre iniziative a supporto delle bambine e dei bambini di Palermo.